Surfe.be - passive income Surfe.be - cheap advertising

mercoledì 10 novembre 2010

Film: “Una settimana da Dio” in onda questa stasera su Canale 5


Questa sera su Canale 5 alle ore 21 e 10 circa andrà in onda il film del 2003 e diretto da Tom ShadyacUna settimana da Dio” con (Bruce Almighty) …

Ecco la trama del film:

BuffaloBruce Nolan è un reporter frustrato e senza successo, sempre preso in giro dai suoi colleghi, in particolare da Evan Baxter... Vive una vita tranquilla con la sua ragazza Grace e il loro cane Sam, anche se lui la reputa insoddisfacente… Un giorno, che sembra iniziato come tanti, Bruce ottiene la peggiore giornata della sua vita: fa la figura dello scemo in diretta televisiva, vede Evan ottenere il posto di anchorman che lui aveva sempre sperato di avere, viene picchiato da dei teppisti per aver difeso un poveretto per strada, e perde il lavoro... Una volta tornato a casa, Bruce finisce anche per litigare con Grace, per poi andare via in macchina, per cercare di "parlare con Dio"… Ma dopo un piccolo incidente con l'auto, Bruce pensa che sia tutta colpa di Dio se ha una vita del genere…

Il giorno dopo, Bruce viene contattato a sorpresa proprio da Dio... Inizialmente Bruce non ci crede, ma dopo essere riuscito ad usare i poteri che Lui gli ha dato, cambia idea, e per una scommessa diventa lui stesso Dio per una settimana... Dopo essersi vendicato dei teppisti, Bruce passa una fantastica notte con Grace… Il giorno dopo, Bruce riesce a riottenere il lavoro perso, "creando" un servizio giornalistico sul ritrovamento di un morto, e su dei giornalisti spacciatori di droga… Nei giorni seguenti, Bruce ottiene, grazie ai suoi poteri, altri scoop clamorosi, diventando per tutti "Mr. Esclusiva"... Dopo una vendetta personale su Evan la sera del suo debutto da anchorman, Bruce porta Grace a cena fuori... Lei pensa che lui voglia chiedergli di sposarlo, ma in realtà Bruce vuole solo rivelarle che è diventato finalmente l'anchorman del network a discapito di Evan, cosa che lascia Grace alquanto delusa... Subito dopo viene però contattato da Dio, che gli ricorda che il suo ruolo ha anche degli oneri, e che quindi dovrà rispondere ed occuparsi alle preghiere della gente che Bruce sente in testa, visto che ora lui è DioBruce allora si inventa una scappatoia: fa in modo che le preghiere diventino e-mail, facendole automaticamente avverare, con un semplice "sì"… La sua vita ora sembra perfetta… Ma durante una festa, Susan Ortega, la nuova collega di Bruce, lo bacia, proprio sotto gli occhi di Grace, che dopo quest'ultima goccia decide di lasciarlo…




Per tutto il giorno seguente, Bruce cerca di mandare dei segnali (anche con i suoi poteri) a Grace, perché lo perdoni, ma ciò non funziona... Quella stessa sera, a Buffalo scoppia una rivolta: per un paradossale motivo, l'aver esaudito incondizionatamente le preghiere di tutti non ha reso felice nessuno, ma ha invece scontentato tutti (ad esempio perché tutti coloro che chiedevano di vincere alla lotteria, avendo vinto tutti grazie a Bruce, si sono visti dividere il premio, ridotto a pochi spiccioli per ognuno), e Bruce, capendo che essere Dio è più difficile del previsto, si vede costretto a chiedere aiuto proprio a Lui... Quest'ultimo gli rivela che i poteri che entrambi hanno non sono altro che dei semplici "trucchetti", e gli spiega che i miracoli sono quelle cose speciali che gli umani riescono a fare da soli... Bruce allora decide di lasciar perdere la carriera ed il successo, e di iniziare a rimettere a posto la sua vita… Dal giorno dopo, Bruce si comporta in modo diverso, smettendo di pensare solo a se stesso ed incominciando ad aiutare gli altri (ma senza usare i suoi poteri), iniziando dal ridare il ruolo di anchorman al più meritevole Evan (e conquistando la sua amicizia)… Una sera, Bruce sente Grace pregare Dio di farla smettere di pensare a Bruce, poiché lei nonostante tutto lo ama ancora, e questo la fa soffrire troppo... A seguito di ciò, Bruce prende una decisione: non vuole più essere Dio… Si incammina per una strada, mentre sta piovendo, inginocchiandosi e mettendosi a piangere... Pensando che Dio lo stia per accontentare, non si accorge però dell'arrivo di un camion, che lo investe…

Bruce si risveglia davanti Dio, che gli spiega che lui ha una specie di "scintilla divina" che ha il dono di portare gioia al mondo… Perciò, Dio gli chiede di pregare… Inizialmente, la preghiera di Bruce non è delle migliori, ma poi Bruce ne dice una buona: vuole che Grace sia felice, anche se questo per lui significa perderla… Dopo la preghiera, Bruce viene soccorso dall'ambulanza e portato in ospedale… Bruce si risveglia, con davanti Grace, che lo perdona… Qualche tempo dopo, Bruce torna al suo vecchio lavoro di reporter, senza poteri, ma con tanti nuovi amici che apprezzano e stimano il "nuovo" Bruce... Dopo un breve servizio, Bruce rivela che sposerà Grace, e si allontana con lei…




Il film finisce con un'inquadratura in primo piano del poveretto aiutato all'inizio del film da Bruce, che si rivela poi essere sempre stato Dio
Bookmark and Share

0 commenti:

Posta un commento