Surfe.be - passive income Surfe.be - cheap advertising

lunedì 21 febbraio 2011

Anticipazioni “Fuoriclasse” sesta puntata del 21 Febbraio 2011


Questa sera alle ore 21 e 10 su Raiuno andrà in onda la sesta puntata della fiction “Fuoriclasse

Ecco le anticipazioni:

1° Episodio: L’esame di stato

La scoperta della bocciatura scatena l’ira di Soratte e la sua violenta reazione finisce su internet.
Isa ora deve sostenere, oltre al suo senso di fallimento, la mortificazione provocata dalle severe parole dello zio del ragazzo e l’assalto della televisione accorsa a intervistarla perché, naturalmente, la vicenda è già diventata di dominio pubblico.




Ma non bastano i ragazzi: anche i genitori mettono il loro carico. La signora Murialdi attacca la Passamaglia rimproverandole di aver riservato un trattamento di riguardo a Laura Bellotto a causa della sua disabilità. La giovane Murialdi assiste imbarazzata alla scena proprio con Laura che con generosità riesce a sollevare la compagna dal suo disagio.




Anche i professori hanno le loro prove da superare: è la volta di Del Bosco, alle prese con la valutazione dei colleghi per l’ammissione in ruolo, ma anche di Gunardo che da poco rientrato a scuola è costretto a lasciarla definitivamente. Suor Clotilde, la preside, ha ottenuto per lui un cambio di ruolo in altra sede: è la punizione per il suo scorretto comportamento con la Petrocelli.




Le vicende sentimentali dei ragazzi hanno degli ulteriori sviluppi: mentre Ciarella continua a corteggiare caparbiamente Tiburzio, Frasca frequenta finalmente con serenità un ragazzo e Sibilla rincorre un nuovo segreto amore. E Petrocelli perdona finalmente l’innocente Zanotto: i due ragazzi tornano insieme.




Michele invece riceve un’imprevista visita di Vivaldi. Indispettito dagli infondati sospetti del ragazzo che ora lo ritiene anche responsabile di averlo raccomandato presso i colleghi per favorirne la promozione, Vivaldi affronta il ragazzo per un definitivo chiarimento.




L’esame di stato è l’ultima prova dell’anno anche per Isa, alle prese con un inflessibile presidente di commissione che mette in difficoltà anche tutti gli altri membri della commissione e mette in pericolo la promozione e la votazione degli studenti.




Ma Vivaldi, in un fiero e appassionato intervento, riesce ad arginare il minaccioso presidente. E a conquistare definitivamente Isa che, sollevata dalla separazione appena concessa al marito e spiazzata dalla gelosia suscitata da un’avvenente collega ma soprattutto libera ormai da ogni dovere, rompe gli indugi e si dichiara a Vivaldi. E lo invita a trascorrere le vacanze insieme.





2° Episodio: Passamaglia al bivio

Le vacanze, finalmente. E tutti insieme. Ma proprio tutti.
Felici e rilassati al mare, Isa e Vivaldi vivono sereni la loro relazione con la benedizione di Michele, pure lui spensierato almeno fino all’arrivo imprevisto del padre in compagnia della sua nuova fidanzata, Martina: è arrivato anche il momento del confronto definitivo tra padre e figlio. Ma non è questa la sola visita della giornata.




Un’altra inaspettata sorpresa infatti la anima: la famiglia Lobascio al completo, con tanto di fastidiosi e indisponenti figli. Inutile il tentativo di Isa di nascondersi: Lobascio vede lei e Vivaldi e non perde tempo a importunarli.

Adeguatamente annunciata invece arriva la travolgente schiera di studenti, primo fra tutti Soratte desideroso di riconciliarsi con la sua amata professoressa. E Soratte arriva in compagnia della Murialdi, che alla fine ha ceduto al suo delicato ma costante corteggiamento.




Come pure Ermir ha ceduto alla stravagante Sibilla. Anche loro in visita dalla professoressa.
Chi sembra non essere minimamente toccato dal piacere della seduzione è Tiburzio che, nel corso del lungo viaggio per raggiungere gli amici e i professori, continua a resistere alle insistenti avance di Ilaria Ciarella.




Intanto Isa ha ricevuto la notizia tanto attesa e sperata: ha vinto il concorso.
Piena di gioia ma anche di ansia all’idea di doverlo rivelare, Isa sente tutta l’intensità e la profondità del legame che la lega ai ragazzi. Come pure, suo malgrado, con la scuola tutta.

E infatti quando Soratte apprende della decisione di Isa di lasciare la scuola si scatena di nuovo il finimondo. A questo punto Isa non sa proprio cosa fare.




Fonte: Sito Rai
Bookmark and Share

0 commenti:

Posta un commento