Surfe.be - passive income Surfe.be - cheap advertising

lunedì 28 febbraio 2011

Anticipazioni seconda e ultima puntata “Atelier Fontana - Le sorelle della moda” del 28 Febbraio 2011


Lunedì 28 Febbraio alle ore 21 e 10 su Raiuno andrà in onda la seconda e ultima puntata della fiction “Atelier Fontana - Le sorelle della moda

Ecco le anticipazioni:

Il defilé delle tre sorelle è un successo a cui Micol non ha potuto assistere: insieme a Giovanni sta cercando di riprendersi la sua bambina. Enrico, con la complicità dei suoi genitori, ha portato via Maria Paola ma Micol riesce a riabbracciare la sua bambina e a riportarla con sé a Roma. Anche Amabile e Giovanni decidono di trasferirsi a Roma e prendono una casa in periferia, a Prima Porta, in modo da stare vicino alle loro figlie. Ora ci troviamo in una nuova fase della vita delle nostre sorelle. Siamo nel 1949, la guerra è finita e sta per iniziare una stagione di fermenti e speranze. Un clima irripetibile che porterà la città eterna ai fasti della Dolce Vita e della Hollywood sul Tevere. Sul piano professionale le tre sorelle si trovano di fronte ad una nuova sfida per non rischiare la bancarotta.




Devono trovare la forza di rinnovarsi, cercare una nuova clientela, altrimenti non riusciranno a sostenere le spese e a continuare a dar vita alle loro creazioni. Un incontro che sembrerebbe casuale cambierà le sorti delle Sorelle Fontana.
Micol e Maria Paola si trovano ad aiutare una ragazza americana che si è persa per i vicoli di Roma; non possono certo immaginare che si tratta di Linda Christian, la futura moglie di Tyrone Power. Linda dopo aver visto gli splendidi abiti delle Fontana decide che il suo abito da sposa deve portare la loro firma. Questa sarà la grande occasione per Micol, Zoe e Giovanna.




Roma, 1949: le sorelle Fontana realizzano l'abito di nozze di Linda Christian per il suo matrimonio con Tyron Power. Un evento da prima pagina, valanghe di fotografie riempiono i rotocalchi di tutto il mondo. Il mondo si accorge di loro, sarà questa circostanza ad aprire alle tre sorelle le porte del jet-set internazionale. Ognuna con le sue forze e debolezze, proprio come le eroine di Piccole donne, impareranno a confrontarsi con un mondo così diverso dal loro.




Le clienti aumentano rapidamente e in tante si fidano solo di Micol, vogliono soltanto lei! Così, spinta da Zoe, Micol si separa ancora una volta dalla sua bambina che passerà le ferie con Giovanna. Proprio in questo momento di massima realizzazione professionale, Micol vedrà morire sua figlia per una grave malattia, senza poter fare nulla. A tentare di salvare la vita alla bambina c'è Leonardo, un giovane medico che sarebbe diventato una presenza molto importante nella sua vita. Micol ha perso tutto, si sente sola, smarrita, nemmeno l'amore per le sue creazioni riesce a risollevarla. Per la nostra protagonista tutto sembra senza speranza: ha perso la persona che più amava al mondo, prova rancore nei confronti delle sorelle che l'hanno separata dalla figlia, non riesce a perdonarle e a ritornare a vivere. Micol accetta solo la compagnia di Enrico che si è riaffacciato nella sua vita, ma presto l'uomo mostra di essere solo interessato ad intromettersi negli affari della moglie per sfruttarne il successo. Con un gesto di forza Micol decide di allontanare per sempre dalla sua vita Enrico e di chiedere l'annullamento del matrimonio al tribunale ecclesiastico.




Dopo tutto questo dolore, si apre un nuovo capitolo nella vita di Micol: seguendo il consiglio del giovane medico, Leonardo, la donna accetta l'invito di Linda e parte per un viaggio negli Stati Uniti – un'esperienza che sarà per lei un momento di rinascita interiore e un nuovo punto di partenza professionale. Sarà lì che le dive americane entreranno in contatto con i capolavori delle tre sorelle e, proprio al ritorno da questo viaggio, Micol convincerà le sorelle ad accettare una nuova sfida: una sfilata in puro stile italiano, insieme alle altre grandi firme nazionali, promossa dal fiorentino Giorgini per i compratori americani. La sfilata da cui avrà inizio la moda italiana. La preparazione è un momento intenso per le tre sorelle, dovranno imparare a trovare uno stile unico che racchiuda le loro diverse personalità. Per Micol un nuovo impeto creativo nasce dal rapporto con Leonardo che, in modo discreto, le è stato sempre accanto e che alla fine riesce a rompere il riserbo di Micol e a dichiararle il suo amore. Con lui Micol sembra aver ritrovato fiducia nell'amore e nella vita.




Amabile, all'inizio, non accetta la nuova relazione della figlia, ma poi scrive una lettera al Papa che agevolerà la richiesta di annullamento delle nozze con Enrico. Questa lettera è l'ultimo regalo di Amabile a quella figlia con cui ha avuto sempre un rapporto tanto travagliato, ma insieme così intenso. Di lì a poco Amabile si ammala e lascia la sua famiglia che, ancora una volta, si stringe nella condivisione del dolore per un nuovo distacco e trova nell'unità la forza per superarlo. Ottenuto l'annullamento, Micol decide di sposare Leonardo.

Così, la voce della vera Micol Fontana ci accompagna tra le immagini finali di questa storia, ricordandoci quanto questa vita sia stata un continuo battito di cuore.




Fonte: Sito Rai
Bookmark and Share

0 commenti:

Posta un commento