lunedì 24 gennaio 2011
Anticipazioni “Fuoriclasse” seconda puntata del 30 Gennaio 2011
Domenica 30 Gennaio alle ore 21 e 30 su Raiuno andrà in onda la seconda puntata della fiction “Fuoriclasse”
Ecco le anticipazioni:
1° Episodio: I pagellini
La scuola è in preda al fervore che la compilazione dei pagellini scatena ogni anno...
Le lezioni della Passamaglia in V e in III B non diventano per questo spiegazioni meccaniche... Anzi, è grazie a quelle lezioni che la prof conquista definitivamente la V; è sempre grazie a quelle lezioni che Soratte, il mammuth della III B, scopre l’esistenza del “cor gentile”, fino a sentirne i battiti nel petto ogni volta che incontra Silvia Murialdi, innamorata e fidanzata con Tiburzio…
Purtroppo Soratte non ha ancora gli anticorpi per la gestione di quel sentimento e l’indifferenza di Silvia lo fa infuriare: mette in pericolo Laura Bellotto, sulla sedia a rotelle dalla nascita e segretamente innamorata di lui; dietro pagamento, diventa complice di Broccoletti tutto teso a mortificare la Cappoli, l’integerrima anziana del gruppo docente... Sapremo però perché Soratte si comporta in questo modo, conosceremo in questo episodio il trauma che l’ha segnato da bambino…
Restando sul fronte del cuore, anche la professoressa Mittolò, amica di Isa, single da sempre, viene sorpresa dall’amore... Tra lei e il collega di educazione fisica Polillo sembra nascere qualcosa... Tutto questo mentre la Preside, chiusa fra le mille carte in presidenza, scopre che il “Caravaggio” versa in condizioni davvero drammatiche, tant’è che un fax annuncia un’imminente ispezione ministeriale…
Ma non è solo il bilancio della scuola a essere in negativo, anche quello familiare della Passamaglia non brilla... Senza il contributo economico dell’ex marito, Isa è costretta a cambiare automobile, ad accettare da Vivaldi un nuovo televisore (Isa aveva rotto per rabbia quello vecchio) e soprattutto decide di cambiare lavoro: partecipa al bando di un concorso del Ministero degli Esteri, con grande preoccupazione di Vivaldi che non vuole perderla, almeno come collega…
2° Episodio: Gli ispettori
L’imminente arrivo degli ispettori mette in subbuglio l’intera scuola... La Preside controlla compulsivamente i registri dei professori: ci tiene a non perdere l’Istituto ottenuto al suo primo incarico... Anche Broccoletti è preoccupato, ma perché teme che si possa scoprire la sua bravata contro la Cappoli (ha pagato Soratte per farle sparire il registro)... Solo la Mittolò e Polillo, teneramente presi l’una dall’altro, sembrano non essere toccati dalla tensione che si respira da giorni in sala professori...
Isa invece non può permettersi distrazioni... Zara è ingiusta con Michele che porta un pessimo pagellino a casa; la segretaria dell’ex marito (sempre alle Mauritius) telefona a ogni ora perché vuole essere pagata; Vivaldi che desidera starle vicino, ma che allo stesso tempo non riesce a staccarsi da un progetto legato al passato, ovvero la richiesta di adozione fatta insieme alla moglie molti anni prima e che ora sembra essere in dirittura d’arrivo... Non ce la fa a dire che nel frattempo si è separato, vuole diventare padre...
Tra i ragazzi: Zanotto flirta con Petrocelli, corteggiata in modo prudente anche dal professor Gunardo, il quale le propone di lavorare assieme al documento di classe... Murialdi è felice dei gioielli che Tiburzio le regala, Tiburzio che si finge ricco per lei e che ha spacciato marijuana per poter sembrare di esserlo... Scoprirà tutto Soratte quando per caso troverà i soldi e l’erba che il suo primo nemico in amore ha nascosto nella carrozzina di Laura...
L’ispezione che inizia male finisce ancora peggio... Si chiude infatti con le urla di Broccoletti, il quale capirà di fronte agli ispettori che il registro che Soratte ha fatto sparire non è quello della Cappoli, ma il suo…
L’unica nota positiva della tanto temuta ispezione è legata a Lobascio: pur restando un opportunista e un millantatore (ha affermato di avere avuto, da giovanissimo, una relazione con la ministra Caletta) arriva alla conclusione che il suo destino è fare l’insegnante... Riesce finalmente a dire di no a un ruolo da dirigente nell’azienda del cognato che la moglie caldeggia da tempo…
Fonte: Sito Rai
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
0 commenti:
Posta un commento